Archi Deejay

Archi Deejay

giovedì 19 luglio 2018

Le peggiori location dove non puoi suonare (wedding edition)

Mi sono deciso a condividere, almeno in parte, alcune situazioni problematiche che mi sono capitate negli anni. Mi voglio soffermare in questo caso, a quando sono dj ad un matrimonio.

 - CASCINA CANOVA, Cologno al Serio BG
Monto impianto audio/luci e la consolle per il party in piscina per gli sposi che mi avevano ingaggiato. Arriva la proprietaria o resposabile e mi dice che all'aperto non si può suonare per il problema con i vicini. Vado dagli sposi ed ovviamente non sapevano nulla, altrimenti non mi avrebbero ingaggiato per il party in piscina. Sta di fatto, che alla fine rimango lì lasciando una playlist in sottofondo, ma nessun servizio dj.

 - LA LODOVICA, Vimercate MB
Ci sono stato 2 volte, la prima ho fatto tutto al chiuso e problemi non ce ne sono stati. La seconda volta il ricevimento è all'aperto, sono obbligato ad usare l'impianto audio della location e non il mio. Perchè? Perchè il loro è limitato e praticamente impossibile da utilizzare per un dj. Ogni qual volta si prova a parlare al microfono, solo parlare non urlare, l'impianto si spegne per qualche secondo, per poi riaccendersi. In pratica impossibile poter parlare, ed è lo stesso se appena provo ad alzare il volume della musica. Sempre complice il vicinato, questa è la regola. Peccato che gli sposi non ne sono a conoscenza e comprano il servizio dj ignari di tutto.

 - TENUTA SERRADESCA, Scanzorosciate BG
Bellissima location, peccato per la musica che va suonata al massimo a 85db misurati a 20cm dall'impianto. Dicono che è una legge comunale, ed io ci credo. Ma perchè gli sposi che prendono il servizio dj non lo sanno? Si passa tutto il tempo a parlare con gli invitati che ti chiedono "perchè non alzi il volume?"

 Queste sono solo alcuni esempi capitati al sottoscritto. Voglio aggiungere che io cerco sempre, nel possibile, di stare a tutte le varie regole delle location. Ma a volte, c'è solo da litigarci...perchè gli sposi spesso non sono informati su queste problematiche e se lo fossero: o non prenderebbero il dj o cambierebbero location...e questa seconda opzione fa paura alle LOCATION DOVE NON SI PUO' SUONARE!

Nessun commento:

Posta un commento